La Cantina ha creato nel tempo un legame molto forte con il territorio ed è questa sinergia che caratterizza la qualità del nostro lavoro e la forte identità dei nostri vini.
La tutela dell’ambiente e la preservazione della biodiversità sono per noi una priorità.
Vogliamo essere sostenibili in ogni passaggio della nostra produzione: dalla vigna all’arrivo in tavola di ogni bottiglia salvaguardiamo tutta la bellezza del territorio che ci ospita.
Con la vendemmia 2020, dopo un lungo percorso di progettazione e lavoro sia in vigna sia in cantina, abbiamo finalmente ricevuto la certificazione di produzione integrata (SQNPI: Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata).
Primi in Umbria ad aver ottenuto il marchio di qualità SQNPI, sposiamo con fermezza il concetto di agricoltura sostenibile.
La cura e l’attenzione che riserviamo alla nostra terra ci permette di offrire a tutti i nostri clienti vini controllati provenienti da uve coltivate secondo tecniche agronomiche sempre rispettose dell’ambiente e della salute, escludendo prodotti rischiosi per la salute e limitando l’impiego di fitosanitari.
I nostri vini certificati SQNPI sono il risultato di attente verifiche e controlli svolti durante l’intero ciclo produttivo, al fine di accertare scrupolosamente che ciascun lotto provenga da filiera certificata a marchio SQNPI, assicurando così la perfetta tracciabilità di ogni bottiglia.
L’ente certificatore incaricato di assicurare che il protocollo emanato annualmente dalla Regione Umbria venga rispettato è il 3A Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria che, in seguito alle dovute verifiche, rilascia la certificazione.